Vai al contenuto

Dott.ssa Domenichelli
Studio Tuscolano Giulio Agricola

Studio Roma zona Tuscolano Giulio Agricola

Presso lo studio della Dott.ssa Domenichelli, nutrizionista Tuscolano, la linea ed il benessere sono alla portata di tutti.

Cosa prevede la visita

La prima visita prevede una accorta anamnesi, con grande attenzione alla storia clinica del paziente.
A questa si unisce la misurazione del peso e delle circonferenze corporee.
A completezza dell’indagine, viene effettuata una Bioimpedenziometria professionale con apparecchio Akern, per la misurazione dello stato di idratazione e la stima della massa grassa e della massa magra. Questo tipo di indagine risulta sempre di grande utilità al professionista che sappia interpretarla, poiché consente di andare al di là della semplice misurazione del peso, troppo spesso ingannevole soprattutto nella donna. Frequenti sono infatti i casi di ritenzione idrica in prossimità del ciclo mestruale, che difficilmente trovano spiegazione con una semplice bilancia, ma che vengono facilmente individuati con una stima della composizione corporea, a grande vantaggio della paziente.

Diete per dimagrimento e per patologia:
Oltre alle diete per dimagrimento o recupero peso, nello studio nutrizionista Tuscolano si elaborano diete per problematiche intestinali, intolleranze alimentari, diete su test genetici, per patologie autoimmuni (tiroidite di Hashimoto, psoriasi, celiachia, malattie infiammatorie intestinali…), per ovaio policistico o endometriosi, per sindrome metabolica, per lo sport, per l’infanzia e la gravidanza… per tutte le condizioni fisiologiche o fisiopatologiche che possano trovare giovamento dall’alimentazione.

L’utilità dei dettagli
La Dott.ssa Domenichelli, nutrizionista Tuscolano, propone la sua competenza anche al di là della patologia vera e propria, pronta ad ascoltare i dettagli che il paziente vorrà raccontare.
Questi dettagli, non essendo veri e propri sintomi, vengono troppo spesso trascurati e sottovalutati.
Eppure sono preziose informazioni, nel loro insieme, che indirizzano e caratterizzano la stesura personalizzata della dieta, per quel paziente che digerisce la carne rossa solo a pranzo e non a cena, o per quello che tollera il lattosio solo fino ad una certa quantità, o ancora per quello che si sente sempre fiacco dopo una colazione dolce o per quello che non riesce a recuperare dopo un allenamento…non sempre le persone sono a conoscenza che le loro sensazioni sono strettamente legate al modo di mangiare ed è compito del nutrizionista utilizzarle come base per impostare una vera e propria dieta personalizzata.

I nostri feedback

Dott.ssa Domenichelli Cristina - Studio di Roma Viale Anicio Gallo 63 Roma
Dr.ssa Domenichelli Cristina

Dott.ssa Cristina Domenichelli

Biologa nutrizionista

Invia email

    Nome:

    Cognome:

    Email:

    Telefono:

    Per quale motivo mi contatti?

    Modalità ricontatto:

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 679/2016 Si