Perché scegliere una nutrizionista competente, mamma lei stessa, per la nutrizione in gravidanza?
Per dare il meglio al tuo bambino da subito, senza perdere tempo, mentre milioni di cellule si organizzano e combinano tra di loro per una crescita perfetta, secondo dopo secondo. Una mamma se lo chiede dall’inizio, molte ancora prima del concepimento: “Come posso creare per il mio bambino un ambiente ottimale dentro di me, per accoglierlo senza fargli mancare nulla, al sicuro da rischi e pericoli?” L’alimentazione ha un ruolo fondamentale, quella sana e completa per farlo crescere al pieno delle sue potenzialità, quella insalubre e carente per minare il suo presente ed il suo futuro.
Per questo motivo ti aspettiamo già dai primissimi mesi, perché tu possa imparare da noi tutto quello che puoi avere dall’alimentazione durante la gravidanza.
Durante i nostri incontri puoi imparare a:
- Controllare il tuo peso perché aumenti in maniera adeguata e contenuta, onde evitare indesiderate oscillazioni fuori misura, potenzialmente pericolose per mamma e nascituro.
- Assumere il giusto apporto di calorie, adatte alla crescita del bambino ed al sostentamento della mamma.
- Completare la necessità di macronutrienti (proteine/carboidrati/grassi), fibre, sali e vitamine attraverso l’alimentazione più idonea.
- Integrare i tuoi pasti con supplementazioni specifiche, sia per la salute presente e futura del bambino, che per uno sviluppo completo ed ottimale.
- Conoscere ed escludere alimenti “pericolosi” per la trasmissione di malattie alle quali la mamma gravida diventa molto più sensibile durante la gestazione.
- Conoscere ed evitare alimenti inquinati da metalli pesanti, sostanze indesiderate, molecole teratogene.
- Adottare il comportamento alimentare migliore per prevenire o alleviare i tipici fastidi della gravidanza come nausee, acidità di stomaco di stomaco, sonnolenza dopo i pasti…
- Comprare, pulire, cuocere e conservare gli alimenti nella maniera più sicura, per ridurre al minimo i rischi microbiologici.
- Fare i giusti spuntini durante la giornata.
- Escludere bevande alcoliche, con troppa caffeina, o con sostanze sconsigliate durante la gestazione.
L’ APPROCCIO NUTRIZIONALE
che propongo per la mamma in gravidanza prevede inoltre la stesura di un menù settimanale/giornaliero personalizzato, adatto al mese in corso e alle condizioni fisiopatologiche specifiche.
Lascia che l’alimentazione ti sostenga in questo periodo delicato, non farti sfuggire tutte le sue potenzialità.
I nostri feedback
- Dottoressa affidabile,sempre presente. Attenta alle problematiche personali e lavora con passione.leggi tuttoleggi di menoBarbara De Bardi06/02/2023Che cosa dire? La dotta.ssa Domenichelli oltre ad essere una vera professionista è anche una persona davvero empatica. Quando si è tanto in sovrappeso e depresso per questo non basta solo un bravo medico ma anche un medico che ti stimola, ti supporta sempre con positività per andare avanti. 4 Mesi - 16 kg e.300gr. Grazie Dotta.ssa Cristina grazie a lei ho ripreso il sorriso e continuo ......leggi tuttoleggi di menoAugusto Costanzi16/09/2023
- La dottoressa è fantastica! Professionale,gentile e disponibile. Il mio obiettivo era di perdere poco meno di 10kg, ma soprattutto gestire una gastrite che mi tormentava. La dottoressa ha ascoltato ogni mia folle esigenza e creato un piano nutrizionale perfettamente corrispondente alle mie richieste. Dopo neanche un mese, non avevo più nessun segnale di gastrite e iniziavo a perdere i primi kg. Ora siamo quasi al traguardo e posso ritenermi più che soddisfatta, ho perso kg, cm e ho educato corpo e mente verso una nutrizione piu equilibrata e corretta. Grazie!!!leggi tuttoleggi di menoMartina Picchioni07/11/2023La Dottoressa è accogliente e disponibile. Scrupolosa ed attenta per ogni esigenza. Trova il giusto rimedio anche per chi come me ha diverse problematiche alimentari. Che dire?! Super approvata! 🙂leggi tuttoleggi di menoLuana Pugliese19/01/2023Buonasera, sono in cura dalla Dott,ssa Cristina Domenichelli da Maggio 2023. Sono soddisfattissima per i risultati raggiunti ed i kg persi. Erano 2 anni che non riuscivo a perdere peso con diete drastiche . Ho molti problemi peggiorati con la menopausa e la Dott.ssa me li sta curando con l'alimentazione . La consiglio vivamente a chi vuole riprendere la linea senza sacrifici ed imparando a mangiare bene per la propria salute. Mariana Costanzileggi tuttoleggi di menoMariana Costanzi16/09/2023