Perché consultare il nutrizionista per aumentare di peso?
Perché l’aumento di peso ha bisogno di attenzione e accortezze.
È un progetto che va strutturato con sapienza ed equilibrio, affinché non si limiti a: “mangia più che puoi, qualunque cosa purché vada giù”.
Non esistono regole per la stesura di una dieta per l’aumento di peso, perché è strettamente legata alle tue esigenze.
La struttura del piano nutrizionale sarà impostata sulle abitudini e soprattutto costruita sulle tue preferenze.
Affinché il recupero del peso sia salutare, hai bisogno di alimentarti in maniera completa, facile da digerire, comoda per le tue abitudini di vita.
In seguito a una perdita di peso, il corpo diventa “avido” di micronutrienti, macronutrienti, ed energie, ma non è utile puntare solo alle quantità dei cibi senza pensare alla qualità.
La stessa distribuzione delle calorie nell’arco della giornata sarà personalizzata e finalizzata al consumo di tutti i pasti presenti.
Tale scopo sarà raggiunto per gradi, creando un piano dinamico costruito nel tempo, insieme, adeguato ai tuoi bisogni.
L’obiettivo, oltre la variazione sulla bilancia, è farti ritrovare un benessere generale, che non risenta di indesiderati cali glicemici, ma al contrario stabilizzi le tue energie e ottimizzi la tua composizione corporea.
Attraverso un percorso personalizzato, costruito sulle tue necessità del momento la Nutrizionista ti può insegnare:
-
Ad incrementare in maniera bilanciata tutti i macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi), in maniera proporzionata tra di loro.
Lo stesso valga per i micronutrienti, per ristabilire un equilibrio in caso di carenze - Ad associare gli alimenti in modo da sostenere il tono muscolare, necessario al tuo benessere
- A programmare il giusto numero dei pasti durante la giornata e ad attribuire a ciascuno l’idonea quantità di energie
- A creare menù appetitosi e pratici secondo le tue necessità e preferenze.
- A conoscere le strategie e le cotture ideali, utili per rendere un singolo alimento o un intero pasto, facilmente digeribili.
- Ad associare al piano Nutrizionale gli integratori più idonei necessari a supportare la funzione epatica e tutto il processo digestivo, importante per l’assimilazione.
I nostri feedback
- Che cosa dire? La dotta.ssa Domenichelli oltre ad essere una vera professionista è anche una persona davvero empatica. Quando si è tanto in sovrappeso e depresso per questo non basta solo un bravo medico ma anche un medico che ti stimola, ti supporta sempre con positività per andare avanti. 4 Mesi - 16 kg e.300gr. Grazie Dotta.ssa Cristina grazie a lei ho ripreso il sorriso e continuo ......leggi tuttoleggi di menoAugusto Costanzi16/09/2023Dottoressa affidabile,sempre presente. Attenta alle problematiche personali e lavora con passione.leggi tuttoleggi di menoBarbara De Bardi06/02/2023La dottoressa è fantastica! Professionale,gentile e disponibile. Il mio obiettivo era di perdere poco meno di 10kg, ma soprattutto gestire una gastrite che mi tormentava. La dottoressa ha ascoltato ogni mia folle esigenza e creato un piano nutrizionale perfettamente corrispondente alle mie richieste. Dopo neanche un mese, non avevo più nessun segnale di gastrite e iniziavo a perdere i primi kg. Ora siamo quasi al traguardo e posso ritenermi più che soddisfatta, ho perso kg, cm e ho educato corpo e mente verso una nutrizione piu equilibrata e corretta. Grazie!!!leggi tuttoleggi di menoMartina Picchioni07/11/2023
- Buonasera, sono in cura dalla Dott,ssa Cristina Domenichelli da Maggio 2023. Sono soddisfattissima per i risultati raggiunti ed i kg persi. Erano 2 anni che non riuscivo a perdere peso con diete drastiche . Ho molti problemi peggiorati con la menopausa e la Dott.ssa me li sta curando con l'alimentazione . La consiglio vivamente a chi vuole riprendere la linea senza sacrifici ed imparando a mangiare bene per la propria salute. Mariana Costanzileggi tuttoleggi di menoMariana Costanzi16/09/2023