
Perché consultare il nutrizionista per aumentare di peso?
Perché l’aumento di peso ha bisogno di attenzione e accortezze.
È un progetto che va strutturato con sapienza ed equilibrio, affinché non si limiti a: “mangia più che puoi, qualunque cosa purché vada giù”.
Non esistono regole per la stesura di una dieta per l’aumento di peso, perché è strettamente legata alle tue esigenze.
La struttura del piano nutrizionale sarà impostata sulle abitudini e soprattutto costruita sulle tue preferenze.
Affinché il recupero del peso sia salutare, hai bisogno di alimentarti in maniera completa, facile da digerire, comoda per le tue abitudini di vita.
In seguito a una perdita di peso, il corpo diventa “avido” di micronutrienti, macronutrienti, ed energie, ma non è utile puntare solo alle quantità dei cibi senza pensare alla qualità.
La stessa distribuzione delle calorie nell’arco della giornata sarà personalizzata e finalizzata al consumo di tutti i pasti presenti.
Tale scopo sarà raggiunto per gradi, creando un piano dinamico costruito nel tempo, insieme, adeguato ai tuoi bisogni.
L’obiettivo, oltre la variazione sulla bilancia, è farti ritrovare un benessere generale, che non risenta di indesiderati cali glicemici, ma al contrario stabilizzi le tue energie e ottimizzi la tua composizione corporea.
Attraverso un percorso personalizzato, costruito sulle tue necessità del momento la Nutrizionista ti può insegnare:
-
Ad incrementare in maniera bilanciata tutti i macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi), in maniera proporzionata tra di loro.
Lo stesso valga per i micronutrienti, per ristabilire un equilibrio in caso di carenze - Ad associare gli alimenti in modo da sostenere il tono muscolare, necessario al tuo benessere
- A programmare il giusto numero dei pasti durante la giornata e ad attribuire a ciascuno l’idonea quantità di energie
- A creare menù appetitosi e pratici secondo le tue necessità e preferenze.
- A conoscere le strategie e le cotture ideali, utili per rendere un singolo alimento o un intero pasto, facilmente digeribili.
- Ad associare al piano Nutrizionale gli integratori più idonei necessari a supportare la funzione epatica e tutto il processo digestivo, importante per l’assimilazione.
I nostri feedback
- Volevo dire che la dottoressa Fabiana Leonardi è eccezionale... gentile.. professionale attenta alle esigenze del paziente e soprattutto ti mette a proprio agio...io mi sono sentita bene.. grazie mille 😘leggi tuttoleggi di menodeborah napoletano07/02/2026La dottoressa Leonardi è molto empatica e ciò che apprezzo di più è che il piano alimentare stilato per me non è affatto restrittivo. Il risultato è che sto perdendo peso in modo graduale senza grossi sacrifici e questo ovviamente incoraggia a continuare per raggiungere gli obiettivi stabiliti.leggi tuttoleggi di menoCarmela Longobardi30/11/2025Nutrizionista eccezionale! Una professionista molto competente, ma ciò che fa davvero la differenza è il sostegno costante e l'attenzione unica che mi dedica. Spiega tutto con chiarezza e i suoi consigli sono sempre utili e preziosi. Il percorso con lei è una garanzia. Consigliatissima!leggi tuttoleggi di menoGiulia Russotto29/12/2025
- La dottoressa Fabiana Leonardi,mi ha messo subito a mio agio ed ha ascoltato le mie esigenze con attenzione senza giudicare.La visita è stata accurata,con grande competenza. Mi ha trasmesso molta motivazione e non vedo l ora di iniziare lunedì il percorso.La consiglio vivamente.leggi tuttoleggi di menoSilvia Zonetti14/03/2026Ho conosciuto la dottoressa Leonardi, tramite alcuni cari amici. Ho avuto modo di constatare la sua preparazione, professionalità e competenza. Risponde a tutte le domande e dubbi con semplicità e chiarezza. Oltre ad essere una seria Professionista, ha un' ampia cultura, quella vera, che non guasta.leggi tuttoleggi di menoLucia Chiefalo27/06/2025La Dott.ssa Fabiana Leonardi è una nutrizionista attenta e preparata. È molto seria e precisa nel suo lavoro, ma al tempo stesso sa essere elastica e adattare la dieta alle esigenze personali, rendendola facile da seguire senza rigidità. Mi sono trovata benissimo e la consiglio vivamente!leggi tuttoleggi di menoBrigida Marilena Di Sandro04/08/2025
- Sin dal primo incontro mi ha saputo ascoltare e mettere a mio agio e soprattutto studiare attentamente un piano alimentare adatto al mio corpo.La consiglio vivamenteleggi tuttoleggi di menoAntonella Grasso25/10/2025Ho problemi digestivi con tutto e varie intolleranze. Mi sono rivolta alla dottoressa per capire come mangiare e cosa mangiare. Sono solo due volte che ci incontriamo ma già le cose stanno migliorando notevolmente...sono molto contenta e consiglio la dottoressa Leonardileggi tuttoleggi di menoDonatella Guaraldi07/12/2025
- Dottoressa molto attenta e disponibile verso i propri clienti. Durante la visita si respira un'aria accogliente e confortevoleleggi tuttoleggi di menoMartina Rossi02/08/2025
- Non avevo mai fatto diete ma con il metodo della dottoressa mi sono trovata davvero bene e ho ottenuto i risultati che speravo, grazie!leggi tuttoleggi di menomariella monaco02/11/2025Mi sono affidata alla dottoressa Domenichelli per un aumento ponderale (+7kg) verificatosi a seguito di terapie ormonali e cattive abitudini alimentari. La dottoressa si è mostrata da subito attenta, empatica e professionale. Il piano alimentare creato appositamente per le mie esigenze mi ha consentito di perdere quasi 5 kg in poco meno di due mesi (e sotto Natale!), instaurare sane abitudini quotidiane e acquisire nuove energie. Manca poco al traguardo finale settato come riferimento, ma ringrazio la dottoressa per quanto fatto sin qui e l’iniezione di fiducia e positività con cui mi ha accolto. Consiglio vivamente. Annaleggi tuttoleggi di menoAnat Rose21/01/2025Dottoressa molto preparata e accorta, disponibile ad ascoltare e aiutare le pazienti.Nella prima visita ho avuto una bella impressione, vedremo in seguito, durante questo percorso se riuscirò ha raggiungere il mio obbiettivo. Problema di glicemia alta e steatosi epatica .leggi tuttoleggi di menoFelicina Abbondandolo01/11/2025
- La dottoressa Leonardi persona molto professionale educata simpatica mette a proprio agio la sua clientela... Il suo studio è una boutique, la consiglio a tutti per una miglioria x il proprio corpo...leggi tuttoleggi di menoLeo17/11/2025
- La dott.ssa Domenichelli è estremamente competente e molto disponibile. In poche settimane ho perso 3kg senza patire la fame, con menù variegato e originale soprattutto per quanto riguarda le colazioni. Ancora devo perdere altri kg, ma con la dieta della dott..ssa sono sicura che raggiungerò presto l’obiettivo. Grazie mille dott.ssaleggi tuttoleggi di menoFranci Cal31/10/2025claudia vodopia14/03/2026Ormai vado dalla dottoressa da qualche mese ribadisco come ho già detto tempo fa, che è una bravissima professionista, preparata e anche alla mano. per quanto riguarda la dieta ho iniziato la keto dopo aver fatto quella normale. La dottoressa è sempre disponibile e ti supporta su tutto. La consiglio vivamenteleggi tuttoleggi di menoMaria Agnese05/11/2025
- La Dottoressa è molto disponibile e mi piace il suo modo di fare con i bambini, poiché ci vado per mio figlio di 10 anni,ha veramente un buon approccio con lui.Si sente sostenuto e invogliato a proseguire il percorso di mangiare bene e meglio.leggi tuttoleggi di menogioia contartese01/12/2025La dottoressa Fabiana Leonardi è molto empatica e approfondisce i problemi del paziente anche con consigli di carattere generale, fornendo indicazioni molto precise come dieta con allegate ricette e anziché i farmaci consiglia prodotti naturali e per me questo è stato molto d'aiuto.leggi tuttoleggi di menoRosella De Gregorio02/08/2025
- Un pozzo di conoscenza, coinvolge il cliente senza giudizi né privazioni nel processo di co-creazione di un percorso verso un'alimentazione sana.leggi tuttoleggi di menoCristina Iacobone30/11/2025Consigliatissima!!Sono due mesi che mi sto facendo seguire dalla Dott.ssa Leonardi,molto empatica e professionale,disponibile nell aiutare chi ha bisogno di un piano alimentare sano.leggi tuttoleggi di menovalentina 8314/03/2026Ho portato mio figlio dalla Dott.ssa Leonardi e siamo rimasti molto soddisfatti. È una professionista preparata, accogliente e capace di mettere subito a proprio agio. Ha ascoltato con attenzione, spiegato tutto con calma e ci ha trasmesso molta fiducia già dal primo incontro. Siamo usciti con una sensazione di serenità e di essere seguiti da una persona davvero competente. La consiglio sinceramente a chi cerca una nutrizionista seria e attenta.leggi tuttoleggi di menoCristina muneretto30/11/2025
- È la prima volta che mi reco in questo studio, ho notato professionalità, gentilezza e disponibilità.leggi tuttoleggi di menoAngela Meuti25/10/2025


