Vai al contenuto

Dieta per gastrite

dieta gastrite

Si viene solo per un dimagrimento ma alla fine, molto spesso, ci si trova sia dimagriti che con lo stomaco in ordine.
Lavoriamo da sempre nella città di Roma e dintorni, dove la vita frenetica e la poca attenzione ai pasti ci procura tanti pazienti con sintomatologia riconducibile a gastrite, reflusso, gonfiore, nausea. I pazienti arrivano con la loro diagnosi e terapia farmacologica, alcuni hanno anche l’Helicobacter Pylori, a volte arrivano con la tosse ma non sanno ricondurla ad un problema di stomaco… pochi sanno che esiste una dieta specifica.
Non basta un elenco di cibi concessi e non, spesso peraltro molto soggettivi, che molti addetti ai lavori lasciano al paziente con disinvoltura illudendolo che sia sufficiente.
Serve un piano alimentare mirato a ridurre la sintomatologia dolorosa e l’infiammazione dello stomaco, affinché con il miglioramento il medico possa ritrovarsi a ridurre o sospendere la terapia farmacologica.

L’approccio alimentare che proponiamo si basa su:

A tutte le persone che si rivolgeranno a noi per questa tipo di consulenza, daremo inoltre consigli mirati su come consumare i pasti, cosa preferire per i pasti fuori casa, come preparare gli alimenti per migliorarne la tollerabilità.

I nostri feedback

Dr.ssa Domenichelli Cristina

Dott.ssa Cristina Domenichelli

Biologa nutrizionista
Dr.ssa Fabiana Leonardi biologa nutrizionista Roma provincia

Dott.ssa Fabiana Leonardi

Biologa nutrizionista