Vai al contenuto

Dieta per diabete

dieta diabete

Tutti sanno che il diabete va affiancato da una alimentazione adeguata, perché mangiare zuccheri/carboidrati senza misura potrà peggiorare la patologia.
Pochi sanno invece che con una dieta personalizzata per diabete si mira a:
far regredire la gravità della patologia, permettendo un miglioramento dei parametri ematici portare alla riduzione dei farmaci o del loro dosaggio
migliorare la sintomatologia anche banalmente riducendo i preoccupanti e faticosi cali ipoglicemici postprandiali portare a ridurre il desiderio, la ricerca ed il consumo di alimenti dolci/amidacei.
Come si può trascurare un aspetto così vantaggioso per la propria salute, così a portata di mano, così efficace, così naturale e privo di effetti collaterali come il mangiare in maniera adeguata alla propria condizione fisiopatologica?

La dieta per il paziente diabetico e sua attività fisica sono la base imprescindibile per la sua salute.

La stesura di una dieta per diabete prevede grande attenzione alla combinazione degli alimenti, alla ricerca di cibi a basso indice e carico glicemico, all’abbinamento di fibre in grado di modulare l’assorbimento di zuccheri/carboidrati, all’arricchimento di principi antinfiammatori per contrastare l’infiammazione.

Quasi sempre la dieta per il diabete è una dieta dimagrante, e può essere affiancata da integratori fitoterapici per poterne potenziare l’effetto.
A tutte le persone che si rivolgeranno a noi per questa tipo di consulenza, verranno dati anche consigli sulla tipologia di attività fisica da praticare, indicazioni su come organizzare i pasti fuori casa e ricette specifiche a basso carico glicemico.

I nostri feedback

Dr.ssa Domenichelli Cristina

Dott.ssa Cristina Domenichelli

Biologa nutrizionista
Dr.ssa Fabiana Leonardi biologa nutrizionista Roma provincia

Dott.ssa Fabiana Leonardi

Biologa nutrizionista